lunedì 10 agosto 2009

IL KITESURF

A giugno è iniziata la nostra avventura nel mondo del kite surf. A conoscere la scuola ed i maestri ci ha portato Maurizio il nostro maestro di sci. Lui pratica questo sport da un paio di anni e ci ha detto che è bellissimo.
Una domenica, siamo scesi da Daone al vicino lago D'Idro , a Ponte Caffaro c'è la scuola di Roberto e Stefano, noi non sapevamo come si faceva il kite ,ora si.!!!!
Il papà ha detto alla mamma, ecco adesso te ne inventi un' altra.
Ma ,la nostra mamma ,è fortissima, le piacciono tutte le cose nuove, e anche a noi, il papà ci mette un pò di più ma poi si abitua anche lui.
Così ci spiega tutto Roberto, che è come la mamma, parla tanto e fa subito amicizia, Stefano guarda e dice poco, anche papà.
Francesca come sempre non sta ferma, corre salta e rompe le scatole, poco importa..... io faccio il corso, comincio il 2 giugno. Che bello, mi hanno dato un maestro che si chiama come me Daniele, all' inizio è stato difficile, la mamma e Fra guardano e girano li intorno, mi diverto tanto le prime volte imparo un sacco di cose belle.Come governare l'acquilone da trazione , sò gia anche fare gli otto e i kitelup. Un paio di volte con Daniele e mi arriva anche un maestro che si chiama Ghido, ma penso che è un soprannome .Sono quasi pronto ad andare in acqua e ....ecco che succede....fermi tutti !!!!! Fra si è picchiata in testa che lo fa anche lei...
Sono stati un pò la mamma e Stefano a dire che forse se si trovava un acquilone da trazione piccolino poteva provare anche lei. Roby non era molto convinto, ma Stefano ha detto la sua, spiegando che in pratica mia sorella era un torello e aveva forza, va bè, se non lo sa lui che in questo sport e fortissimo chi lo deve sapere????
Ecco anche Fra che fa il corso e si vanta perchè era il 12 giugno e per un giorno ha cominciato a fare kite a 7 anni.
Sono passati due mesi e ci siamo appassionati, con i Roby e Stefano Maselli adesso siamo amici, anche con tutti gli altri maesri, ci hanno insegnato tante cose bellissime, siamo partiti da un prato per arrivare a fare bodydrug nella laguna, poi quando è tornato Stefano che speriamo diventi il nostro allenatore , difatti lui è il più fortissimo e fa anche le gare di coppa del mondo, abbiamo iniziato ad uscire in mezzo al lago. Stefano ci ha insegnato a mettere la tavola e a fare le partenze, alla fine io, l'altro giorno sono partito, che meraviglia ho fatto almeno cinquanta metri e poi sono tornato indietro, Stefano e il maestro Dani erano felicissimi e anche io.Il maestro Dani aiuta Stefano anche perchè la Fra è sempre disperata e si lancia dal gommone. Adesso tocca a lei.
Sto diventando brava anche io, mi so mettere la tavola e quasi sono partita, manca poco anche a me, tra un pò di volte parto anche io, poi i maestri sono bravi e mi fanno fare i tuffi, li faccio anche a bomba. E' bello il kitesurf si vola quasi sull'acqua, e un giorno faremo anche i salti come i nostri maestri, poi ci vogliono tutti bene, anche la Su che è sempre nella casetta del kite e Roby dice che noi possimo entrare ma, gli altri ,devono chiedere il permesso alla Su. Anche la mamma ci prova a fare kite ma è un pò in difficoltà, il suo maestro si chiama Fabio e poveraccio deve ripetere le cose duecento volte, perchè lei si dimentica di richiamare la vela. La settimana prossima arriva anche lo Zio Nico e lo portiamo a fare il corso pure lui chi sà se è più bravo della mamma??Comunque la nostra scuola di kitesurf è la più bella: è al lago D'Idro
in provincia di Brescia , in mezzo alle montagne, ci sono i gommoni e la barca grossa per i lift, c'è il parco giochi e il bar, abbiamo la laguna, e i nostri maestri sono spettacolari, si chiama Maselli kite school la hanno creata Roby e Stefano, venite a trovarli e a vederci. Ciao ciao DANIeFRA

Nessun commento:

Posta un commento